Regalati il piacere di offrire ai tuoi ospiti una cena speciale.

Promesso. Sarà una serata di quelle indimenticabili, perfetta in ogni dettaglio. Non serve avere qualcosa da festeggiare per organizzare una serata da ricordare. E se si trattasse di una cenetta romantica, tanto meglio per te. Non è neanche necessario essere in coppia per creare un momento romantico, basta metterci lo spirito… e un pizzico di atmosfera.
Ed è più semplice di quello che pensi. Bastano pochissimi ingredienti per creare la magia: le persone giuste, un ambiente apparecchiato con gusto, un’illuminazione soffusa, una musica d’ambiente… e un menù semplice, ma che contempli la tua ricetta perfetta! Che sia bella, buona e appariscente al punto da saper creare l’effetto sorpresa, ma altrettanto facile da realizzare perché questa serata è anche per te e non vogliamo fartela passare ai fornelli. E allora giochiamo d’astuzia. Innanzitutto, la pasta: piace a tutti ed è sempre protagonista, ma provala in uno degli incredibili formati 3D di BluRhapsody e la trasformerai in pura emozione. Poi gli ingredienti, meglio se pochi ma eccellenti. Ti suggeriamo di scegliere una ricetta da servire tiepida, ideale per celebrare il primo caldo di questa primavera che si è fatta tanto attendere ma che, finalmente, sembra essere arrivata.
Prova, per esempio, Sfera con crema di burrata, acqua di pomodoro e pomodorini confit. Incantevole, sia nell’aspetto che al palato: una prima nota leggermente acidula, poi sapida e infine persistentemente dolce, appagante, vellutata.

Sfera Blurhapsody

La preparazione è molto semplice. Scegli una burrata freschissima, estraine la parte interna, la stracciatella, e rendila ancora più cremosa lavorandola con un cucchiaio. Cuoci in acqua bollente le forme di pasta. Questo è l’unico passaggio che richiede qualche piccola accortezza: rispetta il tempo di cottura e scola pochi pezzi alla volta con una schiumarola, svuotando l’acqua rimasta all’interno, poi farcisci ogni forma con la crema di stracciatella aiutandoti con una sac à poche. Sfera è particolarmente adatta perché raccoglie alla perfezione il ripieno, ma per questa ricetta è perfetta anche Kalpis (la nostra pasta a forma di anfora). La prima è più sobria e chic, l’altra assolutamente straordinaria… scegli quella che preferisci!
Decora ogni forma con dei pomodorini confit (ottenuti facendo cuocere nel forno a bassa temperatura i pomodori tagliati a fettine e conditi con sale, zucchero, olio) e con una fogliolina di basilico fritta (la frittura la rende trasparente, come se fosse di vetro, e aggiunge croccantezza al piatto) e servi su acqua di pomodoro decorata con goccioline di olio extravergine. Tutto qui.

Shop

Con gli scenografici formati di pasta BluRhapsody renderai ancora più esclusiva la tua cena o il tuo evento.

Scoprili tutti