…le forme di pasta restano intatte nella loro bellezza fino al momento della cottura e l’esperienza sensoriale che ti offriamo sarà incomparabile.


Superato lo stupore relativo al formato, uno degli elementi che suscita maggior curiosità da parte dei nostri utenti, è inaspettatamente legato alla modalità di conservazione. Infatti, in molti ci chiedono per quale motivo la pasta BluRhapsody® viene surgelata.

Sapore

È innanzitutto una questione di gusto: le forme, surgelate appena dopo essere state realizzate, manterranno intatto tutto il sapore di un impasto di pasta fresca di altissima qualità, valorizzando al meglio anche le esperienze sensoriali date dai giochi di consistenza che le varie componenti delle forme regalano al palato (ad esempio i manici delle anfore, le zigrinature su Vortipa o gli intrecci di pasta del riccio di mare e del cestino).

Bellezza

Anche le prestazioni estetiche sono notevolmente migliori. Surgelando i vari formati subito dopo la preparazione, abbiamo la certezza che si manterranno bellissimi come appena stampati, rendendo più improbabili eventuali rotture o imperfezioni.

Semplicità

Tu avrai il vantaggio di una cottura più rapida: sono sufficienti, infatti, solo pochi minuti in acqua bollente, che variano ovviamente a seconda del formato. Questo ti consentirà di concentrare meglio la tua attenzione sulle delicate modalità di preparazione e di organizzare più efficacemente l’allestimento del piatto.

Praticità

La pasta BluRhapsody® è fornita in un box di cartone contenente, a seconda del formato ordinato, tre o quattro strati di pasta distribuiti in confezioni sigillate singolarmente. Potrai quindi decidere di aprire una sola confezione ed utilizzare soltanto la quantità di prodotto che ti serve, tenendo il resto per la tua prossima cena e stupire nuovi ospiti.
La tua pasta 3D ti verrà consegnata direttamente a domicilio e la catena del freddo è garantita attraverso l’utilizzo del ghiaccio secco. Questo significa che una volta consegnato, avrai ancora un’autonomia di 6-8 ore per riporre nel congelatore il prodotto. Quindi, qualora tu non fossi a casa, puoi ricevere la consegna anche in ufficio, avendo l’opportunità di contare su alcune ore di tempo senza rischiare lo scongelamento.