Spumeggiante Venus, nata dal mare

Una conchiglia di pasta è il nuovo formato Venus di BluRhapsody: ispirato all’arte e alla mitologia classica, vuole essere un inno alla bellezza nella sua essenza più primordiale.

Racconta il mito che Venere, dea della bellezza e dell’amore, nacque dalle spume del mare, per poi essere dolcemente trasportata sull’isola di Cipro grazie al soffio leggero di Zefiro, fluttuando su una splendida conchiglia marina. La dea e la conchiglia. Bellezza divina l’una e meravigliosa creazione della natura la seconda. Insieme, eterna fonte di ispirazione per artisti, poeti e sognatori. Forse non tutti conoscono i versi di Esiodo o di Poliziano, ma non serve essere un esperto di storia dell’arte per catapultare immediatamente la mente a Sandro Botticelli e alla sua Nascita di Venere, capolavoro tra le più alte espressioni dell’arte rinascimentale italiana… e non stiamo quindi parlando di poca cosa.

Con il suo nuovo formato di pasta Venus, BluRhapsody vuole rendere omaggio alla grazia e all’opera d’arte e per farlo ha scelto come forma emblematica la conchiglia: esempio di armonica perfezione, a sua volta portatrice di bellezza. Ne è nato un formato poetico, ispirato alla mitologia classica, al mondo dell’arte e alla magia della natura e del mare, con le sue incredibili forme. E questo è esattamente ciò che intendiamo quando diciamo che con le creazioni di pasta 3D possiamo dar forma anche a concetti astratti, come la musica o le emozioni. In questo caso abbiamo scelto l’ideale del bello. O, meglio ancora, la sensazione di incanto che si prova di fronte alla bellezza.

Venus è in vendita online esclusivamente sull’e-shop ufficiale di BluRhapsody. È di grande impatto nel piatto e si presta sia ad essere riempito con condimenti a base di pesce sia con creme di verdure. Accompagnalo ad un vino bianco, fermo o frizzante, per un aperitivo ultra-chic.

Dedicato a chi la meraviglia se la porta dentro e vede la bellezza nelle cose, anche quelle più semplici.