Ingredienti

Sea Urchin BluRhapsody®

Patate viola

Porro

Baccalà

Olio di semi

Prezzemolo

Sale e pepe


Preparazione

1.

Per la crema di patate fai rosolare il porro affettato a rondelle, unisci le patate viola tagliate a dadini e lascia insaporire qualche minuto. Aggiungi un bicchiere di acqua o brodo, copri con un coperchio e cuoci a fiamma dolce fino a quando le patate risulteranno morbide. Togli la pelle dal baccalà precedentemente dissalato e tienila da parte. Fai cuocere il baccalà al vapore, insaporiscilo in padella e tienine qualche pezzo da parte. Monta con una frusta il restante baccalà aggiungendo l’olio di semi a filo fino ad ottenere una crema.

2.

Friggi la pelle del pesce e salala leggermente. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scola eliminando l’acqua di cottura dall’interno delle forme (appoggiale capovolte su un canovaccio pulito).

3.

Adagia Sea Urchin sulla crema di patate e farcisci, aiutandoti con una sac à poche, con il baccalà mantecato. Decora con qualche pezzo di pesce e qualche striscia di pelle fritta.

È un antipasto molto scenografico che stupirà i tuoi ospiti, accompagnalo con un calice di prosecco!

Condividi la ricetta