Ingredienti

Kalpis BluRhapsody®

Melanzana

Pesce spada

Pomodorini

Basilico

Olio EVO

Sale e pepe


Preparazione

1.

Prendi una melanzana e dividila in due parti uguali per il verso della lunghezza. Taglia la prima metà a fettine sottili che disporrai su una teglia foderata con carta da forno. Ungi con olio extravergine e cuocile in forno già caldo a 180°. Aggiusta di sale e tieni da parte. Bucherella con una forchetta la seconda metà, lasciandola intera, e cuoci in forno. Ti accorgerai che è pronta quando vedrai la polpa ben ammorbidita. Togli dal forno, raccogli la polpa con un cucchiaio e frulla aggiungendo sale, pepe e olio extravergine fino ad ottenere una crema.

2.

Taglia il pesce spada a cubetti. Scalda un filo d’olio in padella e fai rosolare il pesce per qualche minuto. Pulisci i pomodorini e tagliali in quattro parti. Condisci con sale, olio e basilico. Mescola bene e schiacciali con un cucchiaio per raccogliere la loro acqua, filtrata attraverso un colino.

3.

Cuoci la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scola eliminando l’acqua di cottura dall’interno delle forme (appoggiale capovolte su un canovaccio pulito). Farcisci Kalpis con la crema di melanzana, disponi su un piatto fondo, aggiungi il pesce spada a dadini e le chips di melanzana. Poi versa un po’ di acqua di pomodoro e finisci con una spolverata di pepe.

Per dare un tocco più esotico al piatto puoi aggiungere alla crema di melanzane qualche cucchiaio di salsa thaini.

Condividi la ricetta