di Chef Arianna Consiglio
Difficoltà
Livello medio
Occasione
Aperitivo
Pezzi consigliati
2-3 Cupid a persona come finger food
Ingredienti
Cupid BluRhapsody®
Zucchine
Caprino
Panna
Aceto
Olio EVO
Sale e pepe
1.
Una ricetta creata in esclusiva per BluRhapsody da Arianna Consiglio, Chef di Exit Pastificio Urbano. Unica accortezza: va preparata il giorno prima… ma ti assicuriamo che ne varrà davvero la pena! Inforna le zucchine a 220 gradi per 20 minuti, condisci con sale e olio e poi frulla.
2.
Nel frattempo, taglia una zucchina a cubetti da 5 mm e sbollenta per 30 secondi in acqua e aceto. Affetta con la mandolina un’altra zucchina, immergila in acqua e sale per circa un’ora, poi scola e metti ad essiccare tutta la notte nel forno a 60 gradi. Stempera il caprino con un po’ di panna. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per 13 minuti, scola eliminando l’acqua di cottura dall’interno delle forme (appoggiale capovolte su un canovaccio pulito).
3.
Fai raffreddare la pasta e componi: utilizza come base la crema di zucchine, aggiungi un cucchiaino di caprino e alterna le diverse consistenze di zucchine.
È un piatto dagli ingredienti semplici, ma davvero saporitissimo. Ti suggeriamo di predisporre con anticipo le varie preparazioni e poi gustare il tuo aperitivo a temperatura ambiente.