Aperitivo “patate e cozze” con Mussel

Quando le straordinarie ricette della tradizione italiana incontrano la pasta 3D BluRhapsody, il risultato è a dir poco strepitoso.

Grazie alla Puglia per aver ispirato questo piatto, tradizionalmente a base di riso, ma che abbiamo rivisitato con il formato di pasta Mussel, a forma di guscio di cozza.

Difficoltà: Media

Ingredienti

Mussel BluRhapsody
Patate
Cozze fresche sgusciate
Cipolla
Aglio
Pecorino
Prezzemolo
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Preparazione

Patate e cozze

Pulisci bene le cozze e falle aprire rosolandole in padella con un filo d’olio, lasciale cuocere e poi sgusciale, filtra l’acqua di cottura e tienila da parte. Taglia le patate e la cipolla a dadini piccoli, falle soffriggile in una casseruola con uno spicchio d’aglio e qualche cucchiaio di olio. Dopo averle rosolate, coprile con l’acqua di cottura delle cozze. Cuoci le patate fino a che il liquido non si è assorbito. Aggiungi una spolverata di prezzemolo e una grattugiata di formaggio pecorino.

La pasta

Cuoci Mussel in acqua bollente salata per 2 minuti, mescolando delicatamente. Scola con una schiumarola svuotando la forma di tutta l’acqua di cottura.

Riempi i gusci di pasta Mussel con le patate, aggiungi una cozza su ogni formato e decora con una fogliolina di prezzemolo fritta.

Un piccolo consiglio

Una ricetta semplice, ma sorprendente: servila come aperitivo accompagnata ad un calice di vino bianco fermo secco, un successo assicurato.

Acquista ora