Difficoltà
Livello facile
Occasione
Aperitivo
Pezzi consigliati
2-3 Vortipa a persona
Ingredienti
Vortipa BluRhapsody®
Guanciale
Pomodori pelati
Formaggio pecorino
Peperoncino
Vino bianco secco
Olio EVO
Sale fino
1.
Soffriggi in padella l’olio, il peperoncino ed il guanciale a pezzetti. Fai rosolare a fuoco vivo e poi lascia sfumare con il vino bianco. Unisci i pomodori pelati e, se vuoi, anche qualche pomodoro fresco e cuoci per alcuni minuti, fino a quando la salsa non si sarà asciugata.
2.
Cuoci Vortipa in acqua bollente salata per 2 minuti, mescolando delicatamente. Scola con una schiumarola svuotando la forma di tutta l’acqua di cottura.
3.
Condisci Vortipa con la salsa all’amatriciana, decora con qualche strisciolina di guanciale croccante e con una generosa grattugiata di pecorino.
Per trasformare questo straordinario primo piatto in aperitivo servi mini porzioni di Vortipa in piattini da finger food… il successo è garantito!