Se sei un amante della pasta con le vongole, ti assicuriamo che una ricetta così non l’avevi ancora provata. Semplicissima da realizzare, ma che sbalordirà i tuoi ospiti.

Riesci ad individuare l’ingrediente segreto?

Ti presentiamo Clam di BluRhapsody con brodetto di vongole al pomodoro e radici di porro fritte: il più straordinario piatto di pasta con le vongole che si sia mai visto. Siamo pronti a scommettere che, osservando la foto, avrai pensato “è senza dubbio un brodetto di vongole, ma la pasta qui non c’è”. Invece la pasta c’è, eccome, e la sorpresa è proprio questa: il guscio della vongola non è affatto un guscio… è Clam, il formato di pasta della collezione 3D di BluRhapsody che riproduce perfettamente (nella forma, nelle dimensioni e nelle sfumature di colore) il guscio di una vongola. 

Abbandona per una volta l’idea di utilizzare spaghetti o linguine e concediti lo stravagante piacere di rendere la tua ricetta davvero unica con questo formato di pasta speciale. Ai più scettici suggeriamo di provare. Infatti, la pasta fresca BluRhapsody, oltre che straordinariamente bella, è di altissima qualità e viene realizzata con impasti in cui le semole più pregiate sono selezionate e lavorate ancora con metodo artigianale. Il risultato è sorprendente, una meraviglia per gli occhi e una delizia per il palato, per un’esperienza sensoriale unica, in cui ogni singolo dettaglio è studiato per portare al massimo livello il piacere della degustazione, a partire dalla leggera rigatura dell’impasto, al sapore, alla consistenza… alla bellezza ovviamente.

Scelta la pasta, per completare il piatto bastano proprio pochi ingredienti.
Usa vongole veraci freschissime, lasciale aprire in padella e poi prepara una base di sughetto con il pomodoro e le verdurine fresche. Cuocile giusto il tempo di farle appassire, per mantenere tutto il sapore del pomodoro crudo.
Le radici di porro fritte, un ingrediente che di solito viene scartato, le userai come finishing, ma non sono solo un elemento decorativo. Oltre ad aumentare l’effetto scenografico dell’impiattamento, conferiscono anche una nota croccante e delicatamente amarognola al piatto.

Potrai trovare ulteriori dettagli per la realizzazione di questa “Pasta con le vongole” nel nuovo Ricettario BluRhapsody, un progetto dedicato a foodies, amanti del cibo e a tutti coloro che adorano dilettarsi con la creatività in cucina. L’intento è quello di creare piatti sbalorditivi con ingredienti semplici e passaggi facilissimi da realizzare, per rendere accessibile a tutti la pasta 3D, finalmente in vendita anche per i privati sull’e-commerce BluRhapsody.

Scopri tutte le ricette