Ecco a voi Ovo: il nuovo formato limited edition di pasta BluRhapsody
BluRhapsody festeggia il ritorno della primavera e rende il proprio omaggio alla Pasqua in arrivo attraverso la sua ultima creazione: Ovo, un formato di pasta 3D a forma di piccolo uovo, in vendita esclusiva per il solo mese di aprile.
“Omne vivum ex ovo” (ogni essere vivente proviene dall’uovo).
Non si conoscono con esattezza le origini di questo aforisma, ma pare fosse un detto molto comune nel medioevo, ripreso a sua volta dall’epoca Romana. L’uovo è da sempre celebrato in tutte le culture come simbolo di nascita e fertilità. E, addirittura, l’associazione simbolica dell’uovo alla vita racchiusa al suo interno risale già ai tempi dell’antico Egitto.
Una metafora della primavera quindi, la stagione della leggerezza e della natura che si risveglia dopo il lungo torpore dell’inverno, e ancor più fortemente simbolo della Pasqua, dove assume un significato più profondo in cui l’essere umano entra in contatto con il divino: a rinascere non è più la natura pronta a compiere un nuovo ciclo, ma l’uomo stesso, attraverso l’atto della Resurrezione. Da questo simbolismo proviene la tradizione dello scambio delle uova pasquali: donare un uovo, anche se ora il significato originario si è un po’ perso, è un gesto bellissimo perché significa augurare positivi cambiamenti e fortuna.
L’Ovo di BluRhapsody
In onore di questa meravigliosa e millenaria tradizione, BluRhapsody presenta in questi giorni il suo nuovo formato di pasta 3D: Ovo. Un piccolo cameo della collezione, in vendita in edizione limitata e su prenotazione tramite il proprio sito e-commerce, solo per il mese di aprile 2019. Ovo è stato ideato per rendere ancora più speciale e sorprendente il menù del giorno di Pasqua: da farcire e poi servire capovolto, con il ripieno nascosto alla vista e tutto da scoprire, proprio come se fosse una piccola sorpresa racchiusa nel suo guscio di pasta. Ma è perfetto anche per gli eventi e le ricorrenze che celebrano la primavera. Ogni vassoio contiene 18 pezzi, proposti in colorazioni assortite, che riproducono i colori dei gusci delle vere uova.