BluRhapsody festeggia il ritorno della primavera e rende il proprio omaggio alla Pasqua in arrivo attraverso la sua ultima creazione: Ovo, un formato di pasta 3D a forma di piccolo uovo, in vendita in esclusiva per il solo mese di aprile sul suo e-shop.

“Omne vivum ex ovo” (ogni essere vivente proviene dall’uovo).
Non si conoscono con esattezza le origini di questo aforisma, ma pare fosse un detto molto comune nel medioevo, ripreso a sua volta dall’epoca Romana. L’uovo è da sempre celebrato in tutte le culture come simbolo di nascita e fertilità. E, addirittura, l’associazione simbolica dell’uovo alla vita racchiusa al suo interno risale già ai tempi dell’antico Egitto. 

Una metafora della primavera quindi, la stagione della leggerezza e della natura che si risveglia dopo il lungo torpore dell’inverno, e ancor più fortemente simbolo della Pasqua, dove assume un significato più profondo in cui l’essere umano entra in contatto con il divino: a rinascere non è più la natura pronta a compiere un nuovo ciclo, ma l’uomo stesso, attraverso l’atto della Resurrezione. Da questo simbolismo proviene la tradizione dello scambio delle uova pasquali: donare un uovo, anche se ora il significato originario si è un po’ perso, è un gesto bellissimo perché significa augurare positivi cambiamenti e fortuna.

L’Ovo di BluRhapsody®

In onore di questa meravigliosa e millenaria tradizione, BluRhapsody® presenta in questi giorni il suo nuovo formato di pasta 3DOvo. Un piccolo cameo della collezione, in vendita in edizione limitata e su prenotazione tramite il proprio sito e-commerce, solo per il mese di aprile 2019. Ovo è stato ideato per rendere ancora più speciale e sorprendente il menù del giorno di Pasqua: da farcire e poi servire capovolto, con il ripieno nascosto alla vista e tutto da scoprire, proprio come se fosse una piccola sorpresa racchiusa nel suo guscio di pasta. Ma è perfetto anche per gli eventi e le ricorrenze che celebrano la primavera. Ogni vassoio contiene 18 pezzi, proposti in colorazioni assortite, che riproducono i colori dei gusci delle vere uova.