3-6 maggio 2018 – BluRhapsody® sale a bordo di Costa Favolosa

Questa volta BluRhapsody®prende il largo e salpa con Costa Crociere, per rendere ancora più esclusivo l’evento dedicato alla venticinquesima edizione dei “Protagonisti del Mare 2018”. Un evento che quest’anno per Costa ha avuto un significato ancora più speciale perché è coinciso anche con la celebrazione del suo settantesimo anniversario. Per l’occasione, a bordo della nave Costa Favolosa sono saliti oltre 1800 ospiti (tra agenti e partner), provenienti da 32 Paesi di tutto il mondo. I momenti più attesi dell’evento sono stati senza dubbio l’ormai consueta cerimonia di premiazione condotta dalla show girl Natasha Stefanenko, la presentazione del nuovo catalogo della stagione 2019/2020 e le principali innovazioni di prodotto e di destinazione.

 

Una gastronomia d’eccellenza

Tra le innumerevoli sorprese anche quelle gastronomiche, con lo Chef Bruno Barbieri che ha presentato in anteprima il nuovo menù.

Durante l’aperitivo di benvenuto, è stata invece servita una degustazione di pasta 3D BluRhapsody® suscitando meraviglia e scalpore nel pubblico presente. Appositamente per questo avvenimento, BluRhapsody® ha voluto rendere omaggio a Costa ed ai suoi ospiti creando due formati assolutamente inediti dedicati al tema dell’evento: Sea Urchin, splendida interpretazione di un riccio di mare, e Clam, che riproduce un guscio di vongola in maniera incredibilmente fedele. Sono stati entrambi presentati e serviti insieme ad uno dei più popolari tra i formati di pasta 3D: l’amatissima Kalpis, che con la sua forma di anfora rimane perfettamente a tema ricordando un immaginario cimelio di qualche pittoresco fondale marino. Kalpis è stata servita in una realistica variante rosso coccio, preparata utilizzando peperoni rossi nell’impasto. I tre formati insieme creavano una piacevole composizione cromatica: Sea Urchin in nero (con pasta colorata al nero di seppia), Kalpis in rosso e Clam color sabbia.