Anche se non hai molta voglia di uscire, non rinunciare al piacere di una cena straordinaria per festeggiare San Valentino. Ti aiuteremo a preparare delle ricettine da chef senza difficoltà …e vedrai che soddisfazione! E vale anche se non hai molta confidenza con i fornelli. Segui questi piccoli consigli e avrai la tua serata indimenticabile.

Volendo, puoi scegliere di cucinare a quattro mani insieme alla tua dolce metà e sarà molto romantico oltre che divertente. Se invece preferisci giocarti l’effetto sorpresa, preparati a goderti il momento in cui resterà letteralmente senza parole.

Ma prima di pensare al menù (che poi è la parte più gratificante!), non dimenticare di creare un’atmosfera impeccabile, assicurandoti di non trascurare nemmeno il più piccolo dettaglio. Vestiti con cura anche se non devi uscire. Poi luci soffuse, musica soft, tavola ben apparecchiata, bollicine e, dulcis in fundo, un’incantevole degustazione per due a base di pasta stampata 3D BluRhapsody.

Tutti i formati sono perfetti e tutti sono stati studiati per elevare ai massimi livelli l’esperienza sensoriale ma, se sei un inguaribile romantico, BluRhapsody ha dedicato a San Valentino due formati di pasta da sogno in edizione limitata: Kalpis love edition e Love me tender. Il primo, nella sua incredibile forma di anfora color rosa confetto, è ideale per un antipasto straordinario, bello da vedere e delizioso da mangiare. Il secondo si compone da due formati, rossi come la passione: uno è un cuore, pensato per essere farcito con un ripieno cremoso; l’altro, dalla gradevole consistenza al palato, riproduce la scritta “love”. Insieme sono una vera e propria dichiarazione d’amore nel piatto.

Come prepararli? Il procedimento è davvero semplicissimo: cuoci la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scola con molta cura, prepara un ripieno cremoso a base di verdurine di stagione o formaggio, aggiungi un elemento gourmet come potrebbe essere una tartare di pesce oppure, per un piacevole effetto crispy, una cialdina di formaggio. Lasciati ispirare dalle ricette che trovi sul sito oppure fai volare la tua fantasia e, in ogni caso, sarà un piatto da amore a prima vista.

Acquista i formati speciali per la tua cena di San Valentino sull’e-shop blurhapsody.com o scopri tutti gli altri formati.