Organizzare una cena di Halloween può essere un’occasione insolita e divertente, ma anche molto chic, per stupire i tuoi ospiti con un menù davvero speciale.

Le origini di Halloween risalgono alla notte dei tempi e, contrariamente a quanto molti ormai pensano, non derivano dalla tradizione americana, che ne ha ereditato soprattutto l’aspetto ludico che oggi tutti conosciamo: le feste a tema, i travestimenti paurosi, le zucche intagliate, la cantilenante formula “trick or treat” dei bambini a caccia di dolcetti. La storia di Halloween ha invece una natura estremamente profonda e recondita che discende da antichissime tradizioni celtiche.

La terrificante notte delle tenebre.

La notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre si celebrava l’inizio della stagione del freddo e delle tenebre, segnata dalla fine dei raccolti e dall’avvio dell’inverno. Per i Celti il 1° novembre era il principio del nuovo anno e la notte di passaggio era una notte di potenti e oscuri cambiamenti, in cui tutte le leggi del tempo e dello spazio erano sospese, permettendo così al mondo degli spiriti di unirsi al mondo dei viventi. 

Miti, narrazioni e leggende nel tempo si sono andati a sovrapporre, arricchendone e modificandone il significato originale e, per consuetudine, questa notte è diventata in tutto il mondo la notte delle streghe: la notte più spaventosa dell’anno.

BluRhapsody ha deciso di celebrarla creando, in edizione limitata, Black Cauldron: un formato di pasta 3D plasmato con la forma di un calderone di strega, rigorosamente nero (tutti i colori utilizzati da BluRhapsody sono realizzati con ingredienti alimentari a base di estratti naturali). Se stai pensando di portarlo in tavola durante la tua cena di Halloween, puoi star certo di realizzare un piatto dagli effetti davvero speciali. Provalo ripieno di una crema di zucca o, per un’esperienza ancor più intensa e originale, farcito con un pesto di pistacchi. È ideale sia come scenografico antipasto, sia servito come primo piatto.

Black Cauldron è in vendita esclusiva da Harrods a Londra dal 28 ottobre al 3 novembre presso il corner Pasta Evangelist.

In Italia è acquistabile, solo su richiesta, contattando direttamente sales@blurhapsody.com.
Il costo è di € 31,90 per 12 pezzi.

Contattaci