3-5 maggio 2018 – Isola delle Rose, Venezia, presso il JW Marriott Venice Resort & Spa.

È stato definito l’evento gastronomico dell’anno, ambientato nella magica atmosfera della laguna di Venezia, che sulla suggestiva Isola delle Rose assume sfumature, se possibile, ancora più magiche.

Il Venice Food & Wine Festival è stata un’esperienza unica, un intero weekend dedicato all’alta cucina italiana e alla degustazione di vini e liquori pregiati. La splendida struttura del JW Marriott Venice Resort & Spa ha fatto da teatro a questo indimenticabile appuntamento trascorso in un’alternanza di show cooking, wine tasting e sorprendenti esperienze gastronomiche che gli ospiti hanno vissuto a diretto contatto con alcuni tra i più celebri nomi della cucina italiana ed internazionale: chef stellati, esperti di vino ed esponenti di rilievo delle aziende produttrici di food & beverage di eccellenza.

In un simile scenario non poteva mancare BluRhapsody®, grande protagonista della cena di gala di chiusura (da molti definita un evento nell’evento) attraverso un piatto assolutamente inatteso, una scenografica composizione a base di pesce e pasta 3D: Salix ripieno di ciuffetti di calamaro, Mussel con cozza e crema al pomodoro, Lobster Tail con scampo. Il formato Lobster Tail è stato creato in esclusiva per l’occasione su richiesta dalla Chef Melissa Kelly, che ha commissionato a BluRhapsody® un formato personalizzato per firmare il suo piatto.

Ad ogni modo, non solo cucina per la spettacolare collezione di pasta tridimensionale. BluRhapsody® è infatti stata raccontata ai visitatori attraverso una vera e propria galleria d’arte, in un percorso espositivo in cui sono stati esibiti i formati di pasta, in vari colori e personalizzazioni, oltre ad una mostra fotografica corredata di didascalie che presentavano il piatto raffigurato, il formato e lo schizzo a mano che ha originato l’ispirazione.