Si è appena conclusa la seconda edizione di Buonissima Torino, una manifestazione all’insegna di cene gourmet, degustazioni ed eventi culturali: una vera e propria celebrazione di cibo, arte e bellezza nello splendido scenario del capoluogo piemontese.

Cinque giorni di eventi, dal 26 al 30 ottobre, in cui si è respirato un mescolarsi di cultura enogastronomica di altissimo livello, musica e spettacolo, il tutto ambientato nei luoghi storici più emblematici della città: la reggia di Venaria, la Mole Antonelliana, il castello di Rivoli. Cibo, arte e bellezza non è soltanto il claim di Buonissima, ma ne rappresenta l’essenza più profonda, come hanno dichiarato gli organizzatori: “Il nostro obiettivo è creare un evento intorno al cibo, esaltando le eccellenze e le bellezze dei luoghi di Torino. Se l’anno scorso abbiamo celebrato l’auto e il cinema, questa volta il fil rouge della manifestazione è la musica. Le cene non sono delle semplici cene, ma luoghi di spettacolo immersivi, dove i commensali si sentono partecipi della contaminazione tra cibo, musica e arte”.

È in questo contesto che si è tenuta venerdì 28 ottobre Cinemagika, una cena-evento di beneficienza organizzata con l’idea di sperimentare quanto possa risultare straordinario il connubio tra cucina di eccellenza e grande spettacolo. Durante la serata, organizzata presso il Museo Nazionale del Cinema, all’interno della Mole Antonelliana, Roy Paci ha condotto un originale show fatto di musica, immagini, colori, che ha incontrato la cucina stellata di Chicco Cerea, Chiara Pavan e Matteo Baronetto. E proprio Matteo Baronetto, una stella Michelin allo storico ristorante Del Cambio di Torino, ha onorato BluRhapsody® preparando una pasta e fagioli gourmet davvero speciale, dove la pasta era una creazione stampata 3D a forma di Gianduiotto, un’originale interpretazione che lo chef stesso ha fatto realizzare su misura per l’evento, in omaggio all’iconico cioccolatino della tradizione piemontese. Ospiti speciali Vladimir Luxuria e Steve Della Casa, direttore di Torino Film Festival, con una selezione di film che parlano di stupore, meraviglia, magia.

Contattaci per maggiori informazioni su come ottenere il tuo formato di pasta personalizzato: il nostro team è a tua disposizione per creare insieme il formato di pasta speciale che renderà il tuo evento ancora più esclusivo.

© Copyright BluRhapsody®