Aperitivo speciale, anche a casa

Reinventiamo il momento dell’aperitivo, simbolo per eccellenza di convivialità, per trovare insieme il modo di sentirci più vicini.

Questo 2020 decisamente non vuole mollare la presa. Dopo la grande paura della primavera, il sospiro di sollievo tirato in estate… rieccoci ancora nel caos. È un periodo difficile sotto moltissimi aspetti e in questa sede non abbiamo certo la pretesa di voler affrontare temi così complessi. Anzi, l’idea è proprio quella di strappare un sorriso, recuperare un momento di leggerezza e ritrovare un po’ della convivialità e dell’allegria che riportano a tempi più piacevoli.

Lo facciamo a modo nostro, con quello che ci viene meglio. Lo facciamo attraverso la bellezza, che per BluRhapsody è uno strumento per veicolare ricordi ed emozioni e far rinascere sensazioni positive. Lo facciamo provando a recuperare piccoli piaceri come, perché no, il momento dell’aperitivo. Non tanto per l’aperitivo in sé, ci mancherebbe, ma per quello che rappresenta: le risate con gli amici, due bollicine per lasciarsi alle spalle la stanchezza della settimana di lavoro, qualche assaggino da stuzzicare. Ora che siamo di nuovo a casa, sarebbe bello non lasciarsi andare e ritagliarsi ancora qualche istante di spensierata allegria.
E allora proviamo insieme a creare una nuova routine: non ha prezzo scoprire il piacere di inventare un “momento aperitivo” con la tua famiglia… ma, se ami la tecnologia e hai nostalgia degli amici, può essere divertente organizzare un happy hour in videochiamata. Magari con tanto di gara a colpi di piattini gourmet.
Proprio per questo abbiamo creato delle ricette facili facili, prese dai grandi classici della tradizione italiana, che siamo certi saprai già preparare anche ad occhi chiusi. Ad esempio, sei un amante dell’amatriciana? Trasformala in aperitivo e rendila unica utilizzando un formato di pasta 3D (noi proponiamo Vortipa, ma tu puoi sostituirlo con quello che preferisci) e il gioco è fatto: avrai regalato a te stesso il piacere di una creazione speciale, offerto alla tua famiglia un’esperienza gourmet… e avrai messo l’acquolina in bocca ai tuoi amici, meritando degna fama da chef.

 

Accetti la sfida? Prepara il tuo piatto forte usando un formato di pasta BluRhapsody, stravolgi le regole e trasformalo in aperitivo. Se vuoi, condividilo sui tuoi canali social con il tag @blurhapsody_food e sarà per noi un vero piacere ricondividere il tuo post.
Vivere insieme piccoli momenti ci fa sentire più vicini e ci rende sicuramente più forti.